Abitudini,  Forza vitale

Ho un cassetto con un bel sogno

Effettuando una ricerca su Internet – come si fa d’abitudine, ormai, per qualsiasi dubbio o curiosità si intenda soddisfare – era mia intenzione approfondire un tema che mi sta tornando in mente spesso in questi mesi.

La richiesta sembrava semplice di per sé: cosa succede quando si arriva ad un passo dal realizzare un sogno?

Mi si è aperto un mondo di possibilità, ovviamente! Cliccando semplicemente queste due parole SOGNO/DESIDERIO sono apparsi consigli di tutti i tipi, regole, video, tecniche, lezioni, su come devi comportarti per realizzare il tuo sogno o il tuo desiderio.

Cosa succede quando un tuo sogno si sta realizzando?

In realtà non ho trovato nulla che specificasse cosa succede nel momento esatto in cui tu riesci finalmente a realizzare quel desiderio/quel sogno che rincorrevi da tanto tempo.

Ogni persona vuole ottenere i migliori risultati nella vita: che si tratti di carriera, amore, passioni o altro; tuttavia la maggior parte di esse, nonostante il desiderio sia forte, pressante, veritiero nella mente, non riesce a trasformarlo in realtà.

Sintonizziamoci su cosa sia il “VERO DESIDERIO”.

Il desiderio/sogno può avere diverse valenze nella rappresentazione di ognuno di noi. Non so tu come lo intrpreti. Io non mi riferisco alla brama di potere, bellezza, successo, ricchezza. 

Il vero desiderio va oltre a tutto ciò: esso coincide con il senso di pienezza della nostra esistenza, il senso stesso del perché vogliamo portare avanti quella aspirazione massima che ci pervade. 

È passione? È mancanza? È spinta a realizzare sogni, il più delle volte ritenuti impossibili? Molto spesso la nostra volontà di aprire porte a nuove possibilità.

Lo scopo della vita non è quello di allontanarci da noi stessi, al contrario è quello di avvicinarci quanto più possibile alla nostra vocazione.

Tutti possiamo realizzare i nostri sogni.

Cresciamo con la convinzione che il successo sia una condizione regalata dal destino e che pochi siano gli eletti.

Se ci pensi , ognuno di noi, mettendo il giusto intento nei propri progetti, può realizzare il proprio sogno. Il desiderio è la molla principale dell’azione. Non potremmo muovere un singolo dito se non avessimo il desiderio di muoverlo.

I tuoi sogni si realizzano o rimangono nel cassetto?

Ciò che posso affermare con assoluta certezza è che “non è mai troppo tardi”, davvero! L’ esperienza di cui posso disporre oggi, alla soglia dei miei 56 anni, è vedere concretamente realizzato ciò che prima era solo un bel film nella mia testa.

APRIRE LA MIA SCUOLA DI YOGA! Anzi, di più! Un centro olistico, di collaborazione con professionisti di discipline orientali, atti alla divulgazione teorica e pratica del benessere volto alle persone, a 360 gradi.

Sono anni che sento dentro di me questa forza propulsiva a creare qualcosa di mio, che possa identificare tutto il lavoro di sforzo, di sacrificio (sacrum facere), di impegno, di lavoro, di studio, di dedizione, di disciplina per acquisire competenze su uno stile di vita sano e pieno.

Questa volontà, con lo scorrere degli eventi, mi ha convinto che tutto quel “sapere” non potevo più tenerlo solo per me. E’ nata pian piano la voglia di condividere, di far sperimentare anche ad altre perone come si possa raggiungere stati di benessere mentali emozionali fisici e spirituali. Tutto questo grazie principalmente allo yoga, per me.

Ma le strade possono essere varie, l’importante è imboccare il casello giusto.

Credo che ognuno di noi sia nato con uno scopo nella vita. Riconoscere, identificare e onorare questo scopo è, probabilmente, l’azione più importante che le persone di successo intraprendano.

La mia esperienza è che la differenza tra i super-talenti e il resto del mondo è che chi realizza il suo talento semplicemente sogna in grande.

Citazioni

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.” Paolo Coehlo

“Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento.”
MARK TWAIN

Ci sono alcune persone che vivono in un mondo di sogno e ci sono alcune che affrontano la realtà; e poi ci sono quelli che trasformano l’uno nell’altro .  ~ Douglas H. Everett

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *