Venerdì di digiuno
Abitudini

Insieme è più semplice

Molti di noi sanno che l’alimentazione ha connotazione esoteriche (=interiori) profonde.

Le nostre abitudini culinarie possono dirci molte cose su noi stessi, a meno che non ci riteniamo delle macchine che hanno bisogno di ingurgutare carburante per andare avanti con automatismo e niente di più. Quando mangiamo lo facciamo per ragioni che – spesso – nulla hanno a che fare con la sola fame.

E cosa facciamo quando mangiamo? Ascoltiamo le sensazione e le emozioni che ci avvicinano al cibo?

Cosa facciamo quando ci sentiamo soli? Mangiamo! Cosa facciamo quando sentiamo freddo? Mangiamo! Quando abbiamo preoccupazione? Mangiamo! Cerchiamo una soluzione immediata a tutti i nostri problemi, nella vita spesso ci sentiamo impotenti e la comunicazione col mondo è mangiare o non mangiare. La fame emotiva o fame nervosa si verifica quando si mangia per far tacere emozioni sgradevoli oppure si rifiuta totalmente il cibo. In questi momenti, infatti, non si avverte nessun bisogno fisico, ma prevale una necessità emotiva.

Obesità versus Grassezza

A differenza della respirazione, che è un atto involontario, ingerire cibo è sotto il nostro controllo.

Diventa quindi la via preferenziale per esprirmere i nostri malesseri più profondi. La parola OBESITA’ è intesa come pesantezza e non necessariamente GRASSEZZA. Anche una persona anoressica vive in uno stato di pesantezza insostenibile.

Secondo la tradizione ebraica l’obesità è pesantezza riferita a diversi livelli, mentre la DIETA con cui la si cura non è una restrizione alimentare, ma un modo per avvicinarsi alla libertà. Per questo ed altri motivi, da anni sono una forte sostenitrice del digiuno, inteso come depurazione, un “riposo digestivo” che permetta al corpo e soprattutto alla mente di ricaricarsi.

Il Digiuno

Il digiuno è paragonabile a un letargo invernale in miniatura, durante il quale stomaco, fegato e pancreas sono in stand by, lavorano il minimo necessario e possono dedicarsi a riparare le strutture danneggiate e a ricaricarsi d’energia.

Insomma una detossificazione psicologica, vissuta come utile pausa. Se tutto ciò è supportato da una bevanda conosciuta da millenni come l’Aloe Vera Gel, tu sarai nutrito per tutto il tempo in maniera ottimale e ti aiuterà ad espellere tossine, rigenerandoti.

La forza del gruppo

Se ti interessa questa esperienza, puoi provare ad unirti al gruppo whatsapp che parte ogni terzo venerdì del mese, dove riceverai le informazioni prima e dopo la giornata. Sarai guidata e supportata – a partire dal giovedì precedente – a intraprendere passo passo, ti saranno consegnate tutte le chiavi per poter portare a termine la giornata di digiuno senza difficoltà.

E’ importante sapere come prepararci alla giornata di riposo digestivo, ed è altresì importante sapere come uscire dal digiuno.

Prima di intraprendere un digiuno è sempre importante valutare le condizioni di salute del soggetto per evitare d’incorrere in spiacevoli rischi o disturbi.

#digiuno #riposodigestivo #cibo #letargo #obesità #anoressia #mangiare #digiunare

Yoast SEO

portante sapere come uscire dal digiuno.Per info 339 851 6898#digiuno#riposodigestivo#emozioni#cibo#24h#esperienzapersonale#dieta#obesità#mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *