Nutrizione

L’ultima volta dell’ ora solare?

L’ autunno è arrivato e tra qualche giorno torneremo all’ora solare.

Arriveranno i primi freddi e le giornate si accorceranno.

L’Unione Europea vuole adeguare l’Italia ad un unico orario, con tutti i pro e i contro che ne deriveranno.

Al momento la decisione è rinviata al 2020, quando tutti gli Stati potranno decidere in autonomia.

Ritorno all’ora solare

Solitamente, con questo passaggio, cresce una sensazione di disagio in una grande numero di persone e una stanchezza autunnale si fa sentire.

Nulla di grave, non c’è da preoccuparsi questa problematica è anche detta astenia da cambio di stagione, che colpisce l’80% degli italiani.

Stanchezza e svogliatezza

Debolezza fisica e mentale, tutto diventa grigio e pesante. Anche piccoli problemi sembrano ostacoli insormontabili. Lo stress quotidiano certo non aiuta durante il giorno e non permette un riposo salutare durante la notte.

Sonno regolare

L’importante è dormire con regolarità: andare a letto sempre alla stessa ora e magari alzarsi sempre la stessa ora, svegliandoci presto al mattino.

Cibi sani e poco raffinati

Ridurre lo zucchero e cibi troppo lavorati, prediligere grano in chicchi integrale, grassi buoni come l’olio d’oliva, fare incetta di verdura di stagione.

Idratazione

Anche se non sarà la temperatura ad invogliarci a bere, dobbiamo “imporci” di idratarci durante la giornata, prima che sopraggiunga il senso di sete.

Camminata giornaliera

Sport o attività fisica, una camminata veloce tutti i giorni di 30-40 minuti vestiti adeguatamente, perché il movimento aumenta anche il buon umore e ci permette di eliminare stress e tossine.

Integratori naturali

I migliori integratori naturali per togliere la stanchezza e aumentare la nostra energia, come magnesio, sali minerali, calcio, ferro, potassio, cromo, rame, zinco, acemannano, li possiamo trovare tutti in un unica soluzione:

ALOE VERA GEL

bevuta regolarmente consente al corpo di riequilibrare in modo naturale l’organismo, aiuta ad eliminare le tossine e le scorie circolanti nelle cellule, assicurando un’ottima sensazione di benessere.

Non tutte le piante di Aloe sono uguali.

Certificazioni internazionali come il marchio Kosher, Halal e l’iIslamic Seal of Approval garantiscono standard elevati di qualità di questo prodotto puro al 99,7% di aloe.

Per approfondimenti basta inserire la tua email e riceverai tutte le informazioni necessarie per risolvere i tuoi dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *